Fondazione Gianfranco Ferré /

3 December 2021 /
Il Politecnico di Milano e la Fondazione Gianfranco Ferré presentano il nuovo Centro di Ricerca Gianfranco Ferré che nasce contestualmente alla donazione dell’archivio e della sede della Fondazione al Politecnico di Milano.

Documenti, disegni, abiti, accessori e oggetti raccolti da Fondazione restituiscono in modo ricco l’eredità del pensiero e dell’opera di Ferré, laureatosi nell’Ateneo nel 1969, e il suo radicamento nella cultura progettuale politecnica. E rappresentano un giacimento unico su cui innestare nuovi filoni di ricerca.

Il Centro di Ricerca nasce con l’obiettivo di promuovere l’innovazione digitale delle industrie creative e culturali, coniugando il know-how tecnico-scientifico dell’Ateneo con il patrimonio materiale e immateriale relativo alla storia, alla cultura e alle tecniche della moda conservato e valorizzato dalla Fondazione Gianfranco Ferré.

3 December 2021 /